Gli specchi secondo l’arte del feng shui

DiMagnus

Gli specchi secondo l’arte del feng shui

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di feng shui, l’arte divinatoria geomantica giapponese attraverso la quale è possibile realizzare un ambiente domestico dove l’armonia si riflette in ogni stanza. Secondo questa antichissima pratica, gli specchi hanno un ruolo fondamentale per arricchire la positività e l’energia della propria casa.

Dove posizionare gli specchi

Il corretto flusso energetico di qualsiasi stanza e dell’intera casa va rispettato e, quando possibile, ampliato. Nel feng shui, lo specchio ha il potere di riflettere l’energia positiva, ma la sua efficacia dipende dal punto nel quale viene posizionato. Nell’ingresso, scegli una parete perpendicolare alla porta d’ingresso, così che la positività che giunge dall’ambiente esterno possa trovare una via per espandersi all’interno del tuo appartamento. In salotto, puoi creare un ambiente più arioso posizionando un grande specchio sopra la mensola del camino, oppure di fronte a una ampia finestra. Anche la grandezza dello specchio è importante. Sulla parete cieca di un corridoio (quella in fondo), devi appendere uno specchio sufficientemente alto da permettere a chiunque di specchiare la sua immagine per intero.

Quali specchi scegliere

Se vuoi acquistare uno specchio, puoi optare per un negozio fisico, ma anche scegliere di sfruttare le potenzialità degli e-commerce online. Scegli con cura lo specchio che fa per te basandoti sui tuoi gusti e le tue esigenze di arredo. Puoi trovare le classiche forme tonde, ovali o rettangolari, ma anche forme più “libere” e originali, che doneranno un tocco di contemporaneità alla tua casa. Gli specchi con cornici tendono ad arredare di più, mentre quelli sprovvisti di cornice si adattano meglio ad ambienti in stile minimalista.

Info sull'autore

Magnus administrator