Stampe e foto: come scegliere quelle giuste per arredare

DiMagnus

Stampe e foto: come scegliere quelle giuste per arredare

La tua casa deve essere lo specchio del tuo stile. Una volta posizionati i mobili, gli accessori e aver allestito l’illuminazione, arriva il momento di “vestire” anche le pareti. Ecco qualche consiglio per arredare con classe e personalità.

Stampe d’autore

Impreziosite da una cornice moderna, le stampe con motivi grafici, disegni, foto o lettering sono perfette per suscitare l’emozione che desideri. Si tratta di oggetti artistici che non hanno nulla da invidiare rispetto ai quadri d’autore e che doneranno a qualsiasi ambiente un’eleganza senza tempo. Cosa vuoi comunicare? Tranquillità, dinamismo o originalità? L’importante è rispettare l’armonia cromatica e quella dei volumi, in modo da creare un insieme equilibrato e interessante.

Foto d’epoca

Oltre alle stampe, un’ottima soluzione per dare un tocco “vintage”, oppure per creare contrasto con scelte di tipo minimalista, è quello di acquistare dei poster con foto d’epoca. Puoi trovare anche le riproduzioni di alcuni antichi dagherrotipi: nell’angolo riservato alla lettura saranno perfette!

Info sull'autore

Magnus administrator